Rear diffuser: il tuo diffusore posteriore in fibra di carbonio
Una modifica che può davvero fare la differenza, dal punto di vista dell’estetica come da quello dell’aerodinamica: installare sulla tua auto un rear diffuser, ovvero un diffusore posteriore, porterà il tuo mezzo a un livello successivo. Chiamato anche diffusore sottoparaurti, scivolo estrattore o DAM, il rear diffuser va a modificare la parte inferiore del posteriore della vettura, così da ottimizzare l’uscita dell’aria che corre tra il pianale e la strada: vediamo nello specifico i vantaggi del diffusore posteriore.
I vantaggi di installare un diffusore posteriore
Il tuning intelligente è quello che va a migliorare al medesimo tempo sia l’impatto estetico dell’automobile, sia le sue performance. Non fanno certo eccezione i nostri scivoli estrattori, i quali garantiscono al mezzo un look più sportivo, più aggressivo, e persino in certi casi un po’ cattivo. E se sull’audacia che un DAM sa donare a un’automobile non si può discutere, è bene imparare anche quelli che sono i vantaggi del rear diffuser sul piano delle prestazioni.
Questo scivolo rovesciato, che presenta anche delle paratie verticali parallele, ha il compito specifico di creare una zona di depressione tra il pianale posteriore della vettura e il suolo, così da incrementare l’aderenza.
Rear diffuser in carbonio e in vetroresina Stile Italia: design italiano, installazione veloce
Se sei arrivato qui, molto probabilmente stai cercando il diffusore sottoparaurti posteriore per un’auto made in Italy. Devi allora sapere che in Stile Italia produciamo sia rear diffuser realizzati interamente in fibra di carbonio da autoclave, rifiniti con vernice trasparente antigraffio, sia rear diffuser in vetroresina della più alta qualità, per essere sia elastica che robusta.
Nel progettare e sviluppare i nostri estrattori posteriori, oltre a puntare all’esaltazione delle linee originali della tua auto, pensiamo anche al momento dell’installazione, che deve essere facile e veloce, per ridurre i costi e i tempi del tuning. Per questo i nostri rear diffuser, nella maggior parte dei casi, sono progettati fin dall’inizio per essere installati utilizzando gli stessi fori del deflettore posteriore originale, o in ogni modo per permettere un posizionamento rapido, nonché una piena reversibilità.
Il diffusore posteriore per il tuning della tua auto ti sta già aspettando presso i nostri rivenditori selezionati: trova il più vicino nella nostra pagina contatti!
Visualizzazione di tutti i 5 risultati
Widebody per Alfa Romeo 156 berlina o Sportwagon, per trasformare la vettura in stile WTCC.
Diffusore sottoparaurti posteriore per Alfa Romeo 159 (tutte le versioni)
Diffusore sottoparaurti posteriore per Alfa Romeo Brera (tutte le versioni)
Diffusore sottoparaurti posteriore per Alfa Romeo 159 (tutte le versioni)
Diffusore sottoparaurti posteriore per Alfa Romeo Brera (tutte le versioni)