Il brand definisce l'identità.

Il termine "Stile" racchiude tutta la passione e l'esperienza che ci permettono di creare accessori dal design curato, studiato fin nei minimi dettagli.
Dunque una linea estetica accattivante, personale, caratteristica, intelligente, funzionale ed utile. Di qui lo sviluppo dei prodotti "plug & play" e di semplice installazione, al fine di ridurre problemi e costi derivanti dalle difficoltà di montaggio ottimizzando al massimo il risultato finale.
Perchè Stile non significa solo bellezza, ma anche intelligenza. "Italia" rappresenta ciò che siamo e ciò che amiamo. Design italiano, applicato su prodotti specifici per vetture di marchio squisitamente italiano.
Perchè la nostra storia ci ha portato inevitabilmente a lavorare con i costruttori italiani sin dagli inizi, perchè l'imprenditoria Italiana si è ritagliata questo spazio nella storia che ci appartiene, ed è presente nel nostro DNA.
Perchè siamo noi a perpetrare una lunga tradizione automobilistica di successo.


Design italiano, unico ed inconfondibile.

Sviluppiamo in casa e da zero il prototipo di ogni singolo nostro prodotto. Solo così siamo certi di potervi infondere la nostra passione, cura per i minimi dettagli, e tutta la personalità che il nostro marchio rappresenta: come per l'opera di un artista, anche ciascuno dei nostri prototipi contiene un po' di noi stessi, una sorta di "anima" che fa intravedere qualcosa del suo creatore.
Per questo ci si avvale di stampa 3d e computer rendering come ausilio alla prototipazione, ma l'incipit è dato sempre a mano, su carta o direttamente in scala 1:1. La linea è data dal cuore, la proporzione dall'occhio umano, ed il risultato finale sarà a nostra immagine e somiglianza.
Tutti i nostri prodotti sono inconfondibili, chiaramente riconoscibili e distinti da ciò che offre la concorrenza.
Chiunque provi a copiare un nostro prodotto il più delle volte non riesce ad ottenere il livello di finitura, oppure si pone sul mercato con un prezzo addirittura più alto ed un risultato scadente, oltre che obsoleto. Infine, se anche tenta di modificarne lo stile, ottiene semplicemente un risultato più insignificante ed anonimo. Ma anche ammettendo che qualcuno possa realizzare la perfetta copia dei nostri prodotti attualmente a catalogo, noi saremo già un passo avanti progettandone sempre di nuovi, più innovativi ed avanzati.
Per questo consigliamo a tutti i colleghi del settore - se ne sono capaci - di realizzare la propria linea di prodotti, ottenendo così un duplice risultato: quello di non infrangere la legge sui copyrights, e quello di proporre al mercato qualcosa di interessante.


Standard di qualità ai massimi livelli, semplicità di installazione non invasiva e reversibilità della modifica.

Realizziamo stampi per la produzione in serie sia in vetroresina che in fibra di carbonio preimpregnato da autoclave, sempre in casa, in modo da poter garantire continuità alla produzione senza alcuna differenza tra il primo e l'ultimo semilavorato estratto.
Avviamo la produzione in serie dei nostri prodotti dopo averne verificato la conformità secondo i nostri più elevati standard di qualità e finitura. Il rifilo di ogni semilavorato viene verificato e controllato prima della vendita, in modo tale da ridurre i tempi medi di installazione della maggior parte dei nostri articoli tra i 5 ed i 60 minuti massimi. Inoltre il 99% delle nostre modifiche è totalmente reversibile (si può sempre ripristinare la vettura allo stato originale di fabbrica) senza bisogno di ulteriori ripristini di carrozzeria (stuccatura, verniciatura).


Materie prime d'eccellenza.

Utilizziamo materie prime di tipo composito della migliore qualità disponibile sul mercato come vetroresina poliestere o vinilestere dalle elevate proprietà tecniche, e fibra di carbonio preimpregnato da autoclave con cicli a temperature superiori a 130°C e 5 bar di pressione.
Ciò costituisce solo il 50% della qualità del prodotto: l'altro 50% è costituito dal rigore nell'esecuzione dei manufatti, seguita con la massima precisione e cura maniacale da operatori professionisti che evitano anche i difetti invisibili all'occhio più allenato.


Finitura top di gamma.

Il nostro ciclo di finitura e verniciatura con trasparente lucido (solo per i manufatti in fibra di carbonio) costituisce il nostro fiore all'occhiello: esso infatti rende la superficie dei nostri prodotti totalmente liscia, lucida e priva di alcun difetto visibile ad occhio nudo, oltre a proteggere le resine dall'ingiallimento dovuto all'azione dei raggi solari.
Lo standard di finitura di cui sono dotati i nostri prodotti si può così definire il più alto disponibile sul mercato, paragonabile a quello di costruttori come Ferrari, Lamborghini, e Pagani.


Partners & Official Dealers.

La distribuzione dei nostri prodotti in tutto il mondo è affidata ad una solida rete di Distributori Ufficiali in continua espansione (Per trovare l'Official Dealer nel tuo Paese, vai alla sezione "Contatti").
Chi sceglie di lavorare con Stile Italia scopre una nuova dimensione di collaborazione responsabile, solida ed affiatata: per questo i nostri prodotti sono personalmente installati e consigliati dalle migliori aziende nel mondo che si occupano di auto italiane.
Perchè per un risultato di successo non è sufficiente l'elevata qualità del proprio prodotto e/o una splendida campagna di promozione pubblicitaria: il servizio di vendita e distribuzione, customer care e assistenza post vendita devono esserne all'altezza.